Chat simili a Badoo

Chat simili a Badoo iscrizione gratis. Foto di ragazze su Facebook.

29/05/08

C6 chat Virgilio e una community di Alice

Sicuramente in passato si utilizzava molto il Messenger di C6, infatti, per farla breve, diciamo che bisognava installare il programma e via a divertirsi con una utile e bellissima ricerca che rintracciava anche il paesino piccolo di provincia.

Chi ha una buona memoria, ricorderà che prima, il servizio di Alice, era considerata una delle migliori community con gli occhietti nel simbolo, ma parliamo di una decina di anni fa, e forse di più.
In quei periodi era già famoso un altro strumento analogo, ma era ancora minimale nelle sue funzioni rispetto a quello attuale.
Metto una parentesi, cioè mi dispiace che adesso, per colpa delle novità, quando entro qui non c'è pressappoco nessuno, perché sembra che ci sia un'esclusiva propensione alle pagine del momento, con l'attenzione focalizzata senza distinzioni del curriculu storico.


Memoria della giovinezza per nostalgici.

Tornando a Virgilio, vi informo che fornisce una situazione in cui non è necessario usare un software specifico, se escludiamo l'obbligatoria Java Virtual Machine, richiesta per le messaggistiche istantanee con questa tecnologia.
All'indirizzo si poteva provare tutto come ospite, ma ora è obbligatorio registrarsi. I canali erano veramente numerosi, ma non vedo più una traccia dei quartieri virtuali e mi rincresce.

La forza comunicativa con l'immagine storica dei suoi occhietti caratteristici, era quasi unica per usufruire di un database ricco per trovare la gente della stessa zona. Tranne l'americana AOL (ora AIM), forse era l'unica forza del genere con una proposta affidabile per individuare qualcuno con poca fatica.
Certo, esistevano delle stanze orientate in base all'età, ai nomi delle località e addirittura alle scuole dove entravano gli studenti e le persone che condividevano qualcosa nella vita, però altrove non si avevano a disposizione le opzioni che ci facevano mantenere il contatto online per le successive connessioni.

Tuttavia, dobbiamo ricordare il prodotto come un pezzo di storia, perché l'azienda lo ha mandato in pensione, ma per fortuna lo ha sostituito con una versione nuova e aggiornata se paragonata al vecchio Messenger di C6 che è rimasto nei flashback di una minoranza di irrefrenabili nostalgici.

L'aspetto che trovo interessante è la possibilità di inglobare tutte le principali piattaforme in un unico accesso e con una sola schermata si riescono a inserire senza problemi le credenziali di tutti i profili che abbiamo generato sui network del momento.
Alcuni di quelli che sono presenti nell'elenco, li ho visti abbandonare per essere diventati in disuso, mentre, se devo essere sincero, mi incuriosisce l'utenza del portale di notizie che ha un notevole seguito per la sua popolarità.

A differenza delle società dello stesso settore, può darsi che Virgilio con la chat sia stata l'unica a saper mantenere in piedi un circuito che funziona bene a prescindere dalle mode che cambiano.
Ovviamente ha risentito un bel po' dei recenti sviluppi, ma nel complesso ha conservato la capacità di attirare un pubblico che ha voglia di uscire dalle solite stanze private con le medesime facce che regalano poche sorprese.

Adesso la nuova prospettiva è così.

Se dovessi candidarlo in un'ipotetica classifica delle realtà che resistono al potere delle ultime multinazionali che hanno veicolato tra le loro pagine quasi tutti i navigatori della rete, direi che lo inserirei in una postazione di rilievo, e vedo che c'è sempre molta attività e vitalità.
Ogni tanto mi ispira il passato per aprire le porte della nostalgia, ma preferisco farlo rimanendo con i piedi per terra sul presente e misurando le possibilità per il futuro, poiché cambiare fa parte della natura umana.
Sembro un po' Marzullo e vi lascio con un sorriso.

Anzi, suggerisco l'aiuto per la configurazione con i temi fondamentali del supporto tecnico.
Avere un nickname è la prerogativa imposta e per comunicare è necessario accettare le richieste di amicizia.
Inoltre, gradisco la modalità pop up per staccare la finestra dal resto delle visite con il browser. La compatibilità perfezionata, garantisce un'ampia versatilità sui sistemi operativi.